L'AMORE E' UN PALCOSENICO

09129 Cagliari CA, Italia
Tensioni di ogni giorno, violenze invisibili, trappole nascoste, la relazione di coppia è messa alla prova da tanti eventi, interni ed esterni. Nel setting terapeutico è fondamentale tener presente la ultidimensionalità della relazione di coppia, la complessità del campo, fatta di angolature comunicative del presente insieme alle radici dalle quali provengono, di un tu e un io insieme al noi. Si tratta di accompagnare i componenti di ciascuna coppia a riconoscere identità e appartenenza, sogno e realtà, energie e ferite, storia e trasformazioni del presente, per ritrovare, insieme o da soli, i propri passi, i propri equilibri.
Si tratta di farsi responsabili della propria intenzionalità di contatto, per radicarsi, forse, in questa fragile aperta certezza: non si rimane mai identici a se stessi.
Alterneremo elementi teorici e passaggi esperienziali durante questo modulo, con discussione di casi, esercitazioni su situazioni di coppia sia tipiche che riferite dai corsisti, role playing ed esercizi di gruppo, di coppia, e di coppie in gruppo.
Date:
Venerdì 14 Febbraio 2020 - Ore 15.00 -19.00
Sabato 15 Febbraio 2020 - Ore 9.15 - 18.00
Dott. ssa Rosella De Leonibus
Psicologa, Psicoterapeuta, Didatta e Supervisore in Psicoterapia della Gestalt. Insieme all’attività clinica si occupa di formazione e supervisione di équipe professionali e gruppi di lavoro.
Powered by iCagenda