FIELD THERAPY

Cagliari, Italy
La Psicoterapia della Gestalt ha sviluppato il suo modello teorico e la sua prassi metodologica a partire dalla relazione che si viene a creare nel setting: quando il processo di continua co-creazione di questo fenomeno diviene il fuoco principale dell’attenzione, della conoscenza e della consapevolezza dello psicoterapeuta e del paziente, la Psicoterapia della Gestalt diviene sostanzialmente nu terapia che emerge dal campo relazionale campo fenomenologico.
Nella parte teorica il seminario fornirà le indicazioni teoriche specifiche di questo approccio al setting, descrivendo a) gli stadi evolutivi del campo fenomenologico; b) gli elementi che definiscono l’assetto esistenziale del terapeuta Field Oriented.
La parte esperienziale invece sarà occasione per fare osservare come evolve e come si struttura un lavoro terapeutico in cui è il campo a dare forma e corpo all’esperienza.
Date:
Sabato 19 Maggio 2018
dalle 9:30 alle 19:30
Il docente
Stefano Rossi (Italy) Formatosi con I. Bloomberg (GTS, Siena), e poi con F.I.G., fonda nel 2000 Istitutogift (istitutogift.it), centro clinico di psicoterapia e medicina integrata (psicoterapia, terapie mediche, meditazione e supervisioni cliniche).
Ha insegnato presso I.P.I. (Arezzo), e F.I.G. (Roma), attualmente docente presso Scuola di Psicoterapia della Gestalt Sinapsi (Cagliari). Con ETS (2017), ha pubblicato:“La Pulsazione del Campo”.
Powered by iCagenda